Cremonese

Vazquez, Zanimacchia e
Strizzolo: code sulla via Emilia

Franco Vazquez

La via Emilia del calciomercato è quella che la Cremonese sta battendo per il sogno Franco Vazquez, ma anche la stessa su cui viaggiano i desiderata del Parma verso un paio di grigiorossi. Allungando il tragitto, si è interrotta in maniera definitiva la strada di un ritorno di Luca Strizzolo al Modena: i club canarino, che non ha esercitato il diritto di riscatto sul prestito dell’attaccante, in un primo momento sembrava poter valutare l’ipotesi di una trattativa ma le intenzioni del diesse Davide Vaira sono di un attacco in cui la scommessa sarà Luca Manconi (29enne in uscita dall’Albinoleffe) e l’all-in verrà tentato su Massimo Coda.

Risalendo la via Emilia, a Parma l’interesse per Luca Zanimacchia resta vivo e Fabio Pecchia farebbe di tutto per riaverlo in gialloblu. Con l’apertura del mercato sabato 1° luglio potrà essere imbastita la trattativa con la Cremonese. Nel 4-2-3-1 del tecnico oggi ai ducali, il grigiorosso può trovare spazio non solo nel trio a rimorchio della prima punta, bensì anche da esterno più arretrato. Opzione che Ballardini non prende in considerazione: se difesa a quattro dovrà essere anche alla Cremo, come già dimostrato nell’arco delle venti partite di serie A, i terzini avranno il primo pensiero di difendere e quindi non la dote migliore dell’ex Juve, ideale invece sull’out di destra offensivo.

Altro profilo su cui il Parma si starebbe concentrando è quello del difensore centrale Luca Ravanelli, per il quale a Cremona si attendono offerte. Unica certezza lungo la via Emilia sarà l’addio di Franco Vazquez: immaginarlo come primo violino di Ballardini è prematuro, ma in corsa per El Mudo c’è eccome il club grigiorosso, che dovrà vedersela anche con le offerte in arrivo dalla penisola araba. Un’asta con Riyadh o Jeddah diventerebbe insostenibile: la differenza la farà la volontà del giocatore di restare o meno in Italia.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...