Dal campo ai podcast: Sarr
intervista Okereke e Sernicola
Leggi anche:
Il canale YouTube si chiama “Uno Per Cento”, perché nelle intenzioni vuole rappresentare una community “per tutti quelli che vogliono esprimere il loro potenziale, raggiungere i loro obiettivi e migliorarsi ogni giorno, anche solo dell’1%”. Conduttore del podcast è Mouhamadou Sarr, portiere della Cremonese che dalla porta del Maradona di Napoli, dell’Olimpico di Roma, del Franchi di Firenze e dello Zini di Cremona, si trasferisce al web.
Via i guanti e le scarpe chiodate. Abiti casual, ambiente casalingo, tre microfoni per registrare una chiacchierata a cuore aperto con un co-conduttore, l’amico Amine Aslaoui, e un intervistato. Per la prima puntata la scelta è caduta su un attaccante, per la seconda su un difensore. E siamo solo all’inizio, perché il podcast è iniziato solo due settimane fa.
Per l’esordio di “Uno Per Cento”, Sarr ha invitato David Okereke, compagno di squadra alla Cremo al pari del protagonista del secondo episodio, Leonardo Sernicola. Due ampie interviste, una cinquantina di minuti ciascuna, tanti aneddoti e storie di rivincita, di cadute, di crescita, di sport e di vita. Il risultato? Tutto da vedere…
- Prima puntata: Davide Okereke – Come superare le difficoltà e realizzare i propri obiettivi
- Seconda Puntata: Leonardo Sernicola – Lavoro duro vs Talento: calciatore di Serie A racconta
“Questo podcast rappresenta un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano trarre ispirazione dalle esperienze di un campione che ha superato gli ostacoli per raggiungere il successo”: così scrivono Mouhamadou Sarr e Amine Aslaoui per spiegare la loro iniziativa di raccontare un calciatore professionista a 360°, tra pregi e difetti, ansie e talento.
Simone Arrighi