Successo della Pontivechese nello
storico Torneo "Martino Bassi"
È stata la Pontevichese ad aggiudicarsi la 28esima edizione dello storico Torneo “Martino Bassi” organizzato dalla Marini Pro Cremona, di cui Bassi è stato il fondatore nel 1950.
La squadra bresciana ha avuto la meglio del San Biagio nella finalissima solo ai calci di rigore, dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari e confermato anche ai supplementari.
La Soresinese ha invece avuto la meglio del Castelverde, vincendo 5-0 la finale per la terza piazza.
Manuel Aloia (Soresinese) è stato premiato dal delegato della Figc cremonese come capocannoniere della manifestazione, mentre il dirigente della Marini Franco Ciambrone ha consegnato il premio di miglior portiere ad Adam Inouzaz della Pontevichese.
Ahmed El Abidi (San Biagio), invece, è stato eletto miglior giocatore e ha ricevuto il riconoscimento dal presidente dell’Aia locale Gianmario Marinoni. Omaggi, consegnati dal didrigente Aia Ascanio Rosa, anche per gli arbitri della serata finale.
Al netto del campo, un ringraziamento da parte della società è andato – oltre che alle componenti Figc e Aia cremonesi – anche alla famiglia Bassi e all’associazione ex allievi Lazzaro Chiappari.
Prima delle premiazioni, sono state omaggiate con dei fiori – consegnati dal presidente rossoblù Edoardo Fugazza e dal dirigente Nicola Bandera – la signora Gilia Bassi e la signora Giovanna.
Durante la serata, sono stati anche ricordati la signora Gabriella Bassi, moglie di Martino, e Silvano Turci, storico segretario dell’associazione ex allievi Lazzaro Chiappari, entrambi recentemente scomparsi.
M.T.