Morto Massimo Puerari,
storico allenatore a Cristo Re
Dolore e sgomento a Cremona per la morte improvvisa di Massimo Puerari, molto noto in città come storico allenatore del Corona Calcio e del Corona Volley. Con il suo impegno e la sua passione, ha allenato centinaia di bambini nella parrocchia di Cristo Re, ma è stato anche un insegnante di educazione fisica molto apprezzato, in diverse scuole cittadine. Per molti anni ha insegnato alla Beata Vergine, e successivamente al Vida e anche al Torriani, dove gli studenti lo hanno ricordato oggi.
Ma tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio, anche sui social network, tra cui quello dell”assessore alla Cultura Luca Burgazzi, originario di Cristo Re: “Per chi è nato e cresciuto nel Quartiere Po e a Cristo Re, Massimo è sempre stato un punto di riferimento” ha sottolineato.
“Tutti noi bambini lo abbiamo avuto come allenatore. Ha insegnato a tutti non solo uno sport, ma prima di tutto stare insieme e divertirsi insieme. Adesso possiamo e dobbiamo ricordare i momenti passati insieme che rimangono e che sono la testimonianza più bella del suo esserci stato. Buon viaggio Max”.
Lutto anche al Torriani: “Massimo Puerari, protagonista dal primo all’ultimo giorno di scuola. Ha allenato centinaia di sportivi cremonesi nella scuola calcio e volley del Corona Calcio e Corona Volley Cremona – Parrocchia Cristo Re e quest’anno ha portato la sua professionalità al Torriani in tante classi con la giusta autorevolezza di chi pretende perché sa dare tanto. Un abbraccio prof”.
I funerali si svolgeranno giovedì 15 giugno alle ore 10, chiesa di Cristo Re. Mercoledì 14 giugno, ore 21, incontro di ricordo e preghiera nella chiesa di Cristo Re.
LaBos