Cremonese

Cremo, ancora non si Balla
L'incontro decisivo slitta

Davide Ballardini

Resta o non resta? Se lo chiedono i tifosi, se lo chiede la piazza, forse se lo chiedono pure altre squadre che possono averci fatto un pensierino. Davide Ballardini non ha ancora sciolto le riserve e l’incontro decisivo con la Cremonese sarà settimana prossima.

L’allenatore ravennate, dopo i 20 punti in 20 giornate e la scalata fino alle semifinali di Coppa Italia non ha nascosto le proprie perplessità nelle ultime dichiarazioni. Dopo l’1-5 subìto col Bologna ha parlato apertamente di una squadra non all’altezza della categoria, dopo la chiosa con la Salernitana ha messo sul tavolo riflessioni che comprendevano più settori della Cremo. Le valutazioni in corso sono di varia natura, tecnica in primis.

La campagna di allestimento della nuova rosa grigiorossa sarà determinante per il futuro e determinata dalle indicazioni del manico: ecco perché anche il capitano Daniel Ciofani è in attesa di un segnale per prolungare la sua permanenza a Cremona. Da un bomber sorprendente per rapporto reti siglate e minuti giocati, ad uno che ha deluso le aspettative: Cyriel Dessers è ormai lontanissimo a Cremona, con Glasgow sponda Rangers che lo attende a braccia aperte nonostante negli ultimi giorni si siano fatte sentire anche sirene turche.

Mercato in fermento anche per David Okereke, sul quale aveva messo gli occhi il neo promosso in A Frosinone e che potrebbe interessare anche a club oltre confine. Alla Cremonese è stato accostato il nome di Massimo Coda, bomber 34enne negli ultimi anni sinonimo di salto di categoria.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...