Cremonese

La Cremonese aspetta
Ballardini: situazione in standby

La Cremonese vuole iniziare a programmare la prossima stagione. In questo senso, il direttore sportivo Simone Giacchetta è al lavoro, ma prima va risolta la questione relativa all’allenatore.

Un nodo che, a livello formale, non sussiste: Davide Ballardini ha un contratto valido per la prossima stagione. Quando la società ha deciso di affidare al ravennate la guida tecnica, lo ha fatto a prescindere dal mantenimento o meno della Serie A.

Tuttavia, l’attuale allenatore grigiorosso ha alternato segnali di apertura, ad altre posizioni più sfumate, se non dubbiose. Quel che è certo è che non tutto è stato chiarito negli incontri avuti sinora.

Altri ne seguiranno, anche se l’orizzonte potrebbe spostarsi anche alla prossima settimana. L’analisi di Ballardini vuole andare in profondità, per essere certo del programma di ripartenza dalla serie cadetta del club.

La Cremonese, in ogni caso, ha le idee chiare, a partire da una panchina che vorrebbe vedere occupata ancora dal ravennate, come ribadito anche dallo stesso Giacchetta in diverse occasioni.

Il punto è quindi sostanziale, ma la società grigiorossa attende sviluppi che nel concreto potrebbero anche non esserci perché il dato di fatto rimane che un allenatore per la prossima stagione la Cremonese ce l’ha.

Anzi, due. Massimiliano Alvini, infatti, è ancora sotto contratto con i grigiorossi. Tuttavia, passi concreti per pensare ad un dopo Ballardini non ne sono ancora stati fatti.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...