Cremonese

38^ di A, gli ultimi
90 minuti di fuoco

Il 38° e ultimo turno di campionato si aprirà venerdì 2 giugno alle 20:45 con Sassuolo-Fiorentina, una sfida che ha poco da dire in ottica classifica, ma importante per i viola per preparare al meglio la finale di Conference League di settimana prossima.

Sabato 3 giugno si parte alle 18:30 con Inter-Torino, altra sfida tra compagini che, giunte a questo punto del campionato, non hanno più nulla da chiedere al campionato. Alle 21 in campo Cremonese-Salernitana e Empoli-Lazio. Allo Zini la sfida vedrà di fronte una formazione già retrocessa contro una già salva, mentre al Castellani toscani e biancocelesti si giocheranno poco o nulla in termini di obiettivi.

Domenica 4 giugno alle 18:30 in campo i campioni d’Italia del Napoli contro la già retrocessa Sampdoria, poi ben cinque incontri in contemporanea alle 21. Atalanta-Monza sarà fondamentale soprattutto per la dea per ottenere un piazzamento in Europa League, mentre Lecce-Bologna avrà significato per i felsinei a caccia dell’ottavo posto. Milan-Verona sarà la sfida che vale una stagione per gli scaligeri, in piena lotta salvezza, stesso discorso per Roma-Spezia, con i liguri a pari punti proprio con l’Hellas Verona ed i giallorossi invece che vorranno mantenere un posto per la prossima Europa League. Udinese-Juventus avrà grande valore per la squadra di Allegri, ancora in corsa per un posto in Europa League.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...