Calcio

Pomeriggio per giovani
calciatori allo stadio Zini

Domenica 28 maggio 2023 lo stadio Zini ha aperto le porte a circa 800 giovanissimi calciatori, per due iniziative rivolte alle società che aderiscono al progetto “Gioventù Grigiorossa”. Via alla mattina, con l’atto finale della I edizione della “Gioventù Grigiorossa Cup”, torneo che ha visto ai nastri di partenza oltre 80 squadre delle affiliate al club grigiorosso nelle fasce d’età Esordienti e Pulcini.

Nel pomeriggio, invece, per il secondo anno consecutivo è andato in scena il “Gioventù Grigiorossa Day”. L’evento, organizzato dal Settore Giovanile della Cremonese, ha coinvolto circa 70 squadre dei club entrati a far parte del progetto di affiliazione nato oltre 10 anni fa. Sul rettangolo verde di via Persico, oltre 600 bambine e bambini della fascia d’età Primi Calci (anni 2014 e 2015) si sono sfidati all’insegna del divertimento in una serie di partite 5 contro 5.
Al termine è stato distribuito a tutti i partecipanti un piccolo ricordo della giornata trascorsa nella rinnovatissima “casa” dei grigiorossi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...