Calcio

Calcio Dilettanti, nasce
la Supercoppa Cremona

Intanto le finali per le giovanili sono Castelnuovo-Psg per gli Allievi, al via sabato alle 16.30, per la Juniores Soncinese-Martelli, che si gioca alle 18.30, per i Giovanissimi invece Psg-Soresinese, che chiude il triangolare al quale partecipa pure la Spinese e si disputa domenica alle 10. Poi al pomeriggio la Supercoppa. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Nasce lo Scudetto dei Dilettanti per Cremona. Una Supercoppa che si giocherà domenica dalle ore 16 a Soncino, con un triangolare tra la vincente di Terza categoria, la Tre Ponti Solarolo, e le due squadre che hanno trionfato nei due gironi di Seconda, il Psg e la Rivoltana. Una novità assoluta che si inserisce nel solco delle finali provinciali Giovanissimi, Allievi e Juniores che già dall’anno scorso la Figc aveva inserito tutte in un unico weekend.

A presenziare, per la Figc di Cremona il delegato Andrea Denicoli e il segretario Gianluca Corbani. Per il comune di Soncino il sindaco Gabriele Gallina e l’assessore allo Sport Roberto Gandioli, per la Soncinese il presidente Gigi Zuccotti e il dg Nicola Bandera.

Detto che la Supercoppa si aprirà con il derby casalasco domenica alle 16 Tre Ponti-Psg e il triangolare viaggerà sulle sfide di 45’ più rigori in caso di parità, le finali per le giovanili sono Castelnuovo-Psg per gli Allievi, al via sabato alle 16.30, per la Juniores Soncinese-Martelli, che si gioca alle 18.30, per i Giovanissimi invece Psg-Soresinese, che chiude il triangolare al quale partecipa pure la Spinese e si disputa domenica alle 10. Poi al pomeriggio la Supercoppa.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...