Cremonese
Commenta

Cremo, ora si devono onorare
al meglio le ultime giornate

Ora che anche la matematica condanna la Cremonese, è tempo di pensare al prossimo campionato di Serie B. Prima di tutto, però, vanno onorati al meglio gli ultimi due impegni di campionato. Mancano infatti due giornate da giocare e i grigiorossi devono farsi trovare pronti per evitare figuracce in stile Bologna. Il primo confronto è di quelli tosti, a Roma contro la Lazio di Sarri, poi l’ultima giornata di campionato vedrà i grigiorossi impegnati in casa contro la Salernitana, che ieri ha fermato sul pareggio (2-2) la Roma di Mourinho.

Anche mister Ballardini subito dopo la sconfitta con il Bologna ha sottolineato come la sua squadra debba ripartire subito forte per farsi perdonare la sonora batosta rimediata contro gli emiliani. Per ora quindi è stoppato ogni discorso relativo a conferme e strategie di mercato. La società vuole finire il campionato di Serie A a testa alta, anche per ringraziare nel migliore dei modi i propri tifosi per il sostegno ricevuto durante tutta la stagione.

Testa dunque alla sfida di domenica alle 18 allo stadio Olimpico contro la Lazio seconda in classifica e già matematicamente qualificata alla prossima edizione della Champions League dopo i 10 punti di penalizzazione inflitti in classifica alla Juventus. Contro il Bologna si è vista la versione più brutta dell’anno della Cremonese. Ballardini vuole a tutti i costi cancellare la brutta figura contro i rossoblù. Non solo, la squadra grigiorossa vuole anche vendicare la sonora sconfitta dell’andata, quando la Lazio sbancò lo Zini con un 4-0 senza storia. Insomma, le motivazioni per cercare di fare bene non mancano alla Cremonese per chiudere al meglio la stagione.

Mauro Maffezzoni

© Riproduzione riservata
Commenti