riempie il PalaRadi
riempie il PalaRadi
Con la squadra di Davide Ballardini che tornerà in campo nella giornata di martedì 23 maggio per riprendere gli allenamenti in vista delle ultime due giornate di campionato, in casa grigiorossa si inizia a pensare anche alla prossima stagione quando bisognerà ripartire dalla Serie B.
La delusione per la retrocessione andrà smaltita in fretta e occorrerà fare al più presto il punto della situazione. Ballardini, come ha confermato il ds Simone Giacchetta, ha un contratto valido anche per la prossima stagione, ma il tecnico ravennate, a caldo dopo la batosta contro il Bologna, non si è sbilanciato.
Sarà questa la prima pedina da sistemare, per passare poi alla valutazione di giocatori tesserati. Di quelli attualmente a disposizione di Ballardini sei sono in prestito: Marco Carnesecchi (Atalanta), Johan Vasquez e Pablo Galdames (Genoa), Soualiho Meité (Benfica), Alex Ferrari (Sampdoria) e Marco Benassi (Fiorentina).
Due, invece, i giocatori in scadenza tra cui Daniel Ciofani, capitano e capocannoniere della Cremonese in campionato. Oltre a Ciofani, anche il portiere Dorian Ciezkowski e Dennis Politic che ha giocato in prestito al Port Vale in questa stagione.
Rientreranno a Cremona, sempre dal prestito, anche diversi giocatori tra cui Luca Ravanelli, Luca Valzania, Joshua Tenkorang, Tommaso Milanese e Maissa Ndiaye. A loro si sommano Luca Strizzolo, Luca Zanimacchia, Cedric Gondo e Filippo Nardi per cui le rispettive società potranno esercitare un diritto di riscatto.
Il cartellino degli altri giocatori attualmente in rosa agli ordini di Ballardini è invece di proprietà della Cremonese.
I GIOCATORI DELLA CREMONESE
Giocatori di proprietà
Portieri
Difensori
Centrocampisti
Attaccanti
Giocatori in scadenza
Giocatori avuti in prestito
Giocatori di rientro dal prestito
Giocatori in prestito con diritto di riscatto
S.A.-M.T.