Ciofani nella top10 europea
degli over-30 per media gol
Leggi anche:
C’è anche Daniel Ciofani tra i migliori bomber europei per media-gol. Il capitano della Cremonese, infatti, è il nono miglior attaccante tra i giocatori over-30 che partecipano ai top5 campionati continentali: Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.
Ciofani, che in Serie A è andato a segno 7 volte, ha una media realizzativa di 0,65 gol per 90’ in una classifica che vede al top il bomber del Real Madrid e Pallone d’Oro in carica Karim Benzema (0,8). A completare il podio Alexandre Lacazette del Lione ed Eric Maxim Choupo-Moting del Bayern Monaco.
Il numero 9 di Davide Ballardini è il migliore del campionato italiano, davanti a Zlatan Ibrahimovic e Marko Anranutovic appaiati al 15esimo posto con una media di 0,53 gol nei 90’.
Nono solo. Cofani finora ha avuto un rendimento relativo migliore anche dell’ex juventino Alvaro Morata che lo segue in classifica appaiato a Samu Saiz del Girona.
Tra i big che il grigiorosso si è messo alle spalle spicca certamente Lionel Messi (0,51), stella del Paris Saint-Germain e campione del Mondo in carica con l’Argentina, Mohamed Salah del Liverpool (0,52) e Antoine Griezmann (0,45) dell’Atletico Madrid.
La stessa media, quella del francese dell’Atletico, di Ciro Immobile secondo italiano nella top30 europea per media gol: l’attaccante di Maurizio Sarri e della Nazionale è 29esimo.
Se però si restringe il campo agli over-35, davanti al capitano della Cremonese c’è solo Benzema.
Mauro Taino
Dati Wyscout S.p.A. (wyscout.com)