Cremonese

La corsa salvezza passa
da Torino: tifosi pronti

Continua a salire il numero di biglietti venduti per il settore ospiti dell’Allianz Stadium in vista del match tra i padroni di casa della Juventus e la Cremonese: l’ultimo dato parla di 635 tagliandi già staccati. I tifosi grigiorossi, che non hanno mai abbandonato la squadra anche nei momenti di classifica più complicata.

Nell’ambiente grigiorosso si respira aria di impresa, un po’ per fede, un po’ per necessità. I 6 punti di distanza dal Verona quartultimo a quattro giornate dalla fine impongono alla squadra di Davide Ballardini di non fare calcoli e cercare la vittoria su ogni campo, Allianz incluso.

Ovviamente la rincorsa salvezza non dipende solo dai grigiorossi, ma anche dal cammino dei gialloblù che dovranno affrontare Torino ed Empoli in casa, ma anche le trasferte di Begamo e Milano contro Atalanta e Milan.

Una rincorsa in salita, che però la Cremonese affronterà con i propri tifosi al seguito: in casa e lontano dallo Zini, l’appoggio dei supporter grigiorossi non è mai venuto meno.

Sfumata la finale di Coppa Italia ad un solo match dal traguardo, Ballardini e i suoi ragazzi cercano ora un’altra impresa. A partire dalla gara contro la Juventus quando dalle 20.45 la Cremonese proverà a dare continuità al fondamentale successo contro lo Spezia dell’ultimo turno, sapendo già il risultato del Verona che ospiterà il Torino alle 12.30.

Affrontare la Juventus non è cosa semplice, ma a confortare i grigiorossi ci sono sia una gara di andata persa solo nel recupero con un calcio di punizione sia un impegno europeo che potrebbe togliere energie fisiche e mentali alla squadra di Massimiliano Allegri. Sperando di avere in mano buone notizie dai granata al Bentegodi.

Una salvezza, dunque, che potrebbe passare per Torino e le sue squadre, anche se per i grigiorossi non arriverà un verdetto matematico né in un senso né nell’altro.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...