Cremonese

Cremonese, ancora il Verona
Sfida nuovamente decisiva

Cresce l’attesa per la partita della Cremonese che oggi, domenica 30 aprile, affronta allo Zini il Verona per un delicatissimo scontro salvezza.

All’andata, il 2-0 subito dai gialloblù nella sera delle maglie-omaggio a Gianluca Vialli era aveva messo in difficoltà la Cremonese che dopo la giornata successiva aveva anche cambiato guida tecnica.

Anche allora appariva già uno snodo cruciale, ma oggi, nella gara di ritorno è decisiva. Il nuovo tecnico grigiorosso Davide Ballardini, ha sottolineato come tutte le gare da quando è arrivato lo sono, ma questa è più decisiva delle altre.

Vincere vorrebbe dire salire sul treno salvezza, anche se si rimarrebbe a più di una partita di distanza sia dal Verona terzultimo che dallo Spezia quartultimo, attualmente rispettivamente a +7 e +8 sui grigiorossi.

Una mancata vittoria, con davanti solo sei turni renderebbe ai margini dell’impossibile la rimonta salvezza, già ardua oggi. Ma la Cremonese, che ha chiamato a raccolta anche il suo pubblico con 4mila biglietti venduti (di cui la metà per il settore ospiti) che si vanno a sommare agli abbonati, vuole provarci. 

Lo dimostrano anche le scelte di coppa orientate a gestire energie fisiche e mentali di Firenze. Ballardini ha molti acciaccati e i gialloblù sono avversario ostico che vede l’opportunità concreta di scavalcare uno Spezia che si è piantato.

I grigiorossi sono chiamati all’impresa, per tenere vivo una nuova utopia, quella della salvezza, dopo aver visto svanire quella di Coppa.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...