Senza categoria

Per Vialli e Pezzoli campi
da calcio e bocce alla Balde

Il primo punto all’ordine del giorno dell’Assemblea della Baldesio era la proposta dell’intitolazione del campo di calcio della società a Gianluca Vialli e del campo da bocce a Marco Pezzoli. Dopo la presentazione dei profili dei due sportivi da parte del presidente Stefano Arisi, più volte interrotta dagli applausi, i soci presenti hanno approvato la proposta per acclamazione. Nei prossimi mesi una targa verrà apposta accanto alle strutture con un momento dedicato.

Il secondo momento è stato dedicato ai migliori atleti Baldesio. Il trofeo Parolini che viene assegnato all’atleta che si è distinto per risultati sportivi abbinati a quelli scolastici, quest’anno è un atleta del nuoto, Leonardo Bergomi.

Il trofeo Fanetti Boni premia gli atleti che per la prima volta vestono la maglia azzurra, quest’anno consegnato a tre azzurri del canottaggio Baldesio Paolo Gregori, Mario Guareschi, Vincenzo Gravante. La targa Lussignoli per la canoa è andata a Michele Caponi. Medaglie ai migliori atleti Baldesio sono state consegnate a Maria Sole Perugino (campionessa del mondo canottaggio) e agli atleti del nuoto Paola Roversi, oro nei 400m misti, e alla staffetta 4×50 ostacoli di Marco Suardi, Marco Rubini, Thomas Mnatacanian, Tommaso Felisari.

Un premio speciale infine per l’allenatore del nuoto Anna Pecchini.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...