Cremonese

Priscia, 'sindaco di Cremona'
candidato a Casamassima

L'ex bomber grigiorosso corre per l'elezione a Casamassima

A Cremona gli avrebbero dato le chiavi della città all’urlo di “Priscia sindaco”. A Casamassima, suo comune natale in provincia di Bari, l’ex bomber grigiorosso Gioacchino Prisciandaro ha deciso ora di fare sul serio con la politica, candidandosi a consigliere comunale per le prossime elezioni amministrative.

La lista si chiama “Autonomia cittadina” e sostiene il sindaco uscente Giuseppe Nitti, in carica dal 25 giugno 2018 e con a capo le deleghe a sicurezza, polizia municipale, progetti strategici, comunicazione istituzionale, sanità, servizio di igiene urbana, ambiente, verde pubblico, Protezione Civile, politiche energetiche, relazioni con le parti sociali, partecipazione del cittadino.

Un primo cittadino che Prisciandaro ha deciso di sostenere per dare continuità al lavoro avviato nel suo primo mandato. “Ho calcato tanti stadi – scrive bomber Priscia sui social e nel manifesto elettorale – ho indossato tante maglie. Scendo in campo non da protagonista ma da spettatore. Questa volta indosso la maglia di tutti i bambini che sognano un campo sportivo dignitoso e attrezzato (in erba sintetica). Perciò vota il 14-15 maggio Prisciandaro detto ‘bomber’ sindaco Giuseppe Nitti”. Firmato: Gioacchino Prisciandaro, 88 gol in carriera nei professionisti, 48 con la maglia della Cremonese (due promozioni dalla C2 alla B), 101 nei dilettanti, per quello che è stato ribattezzato “il bomber dei poveri”.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...