Vbc, al PalaRadi contro Milano
per continuare il viaggio playoff
Leggi anche:
Dopo la bella prestazione delle rosa all’Arena di Monza la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta a scendere in campo, questa volta tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, per provare a strappare il pareggio in gara 2 dei Playoff Scudetto Stagione 2022/2023 contro il Vero Volley Milano. Mercoledì 19 aprile al palazzetto cremonese capitan Emiliya Dimitrova e compagne affronteranno Milano nel match con fischio d’inizio fissato per le ore 20. A dirigere la sfida gli arbitri Bruno Frapiccini e Cesare Armandola.
Le ragazze di coach Andrea Pistola hanno messo in campo a Monza contro Milano una prestazione di grande grinta con buona armonia corale e grandi individualità a partire dai 23 punti di capitan Dimitrova, passando dalle buonissime partite di Carlini e Perinelli fino alla buona difesa di De Bortoli. Ma le rosa sanno che dovranno dare il loro 100% e forse qualcosa di più per portare in pareggio il conto delle vittorie e giocarsi il tutto per tutto all’eventuale gara 3.
“Gara 1 è stata una gara positiva – dice lo scoutman rosa Alessandro Bianciardi – abbiamo dimostrato di potercela giocare con Milano portandole ad un altro tie break, lottando per tutto il tempo fino all’ultimo pallone della gara. Una battaglia che dovremo cercare di riproporre in gara 2, perché nulla è dato per scontato, anzi: noi dovremo dare tutto per portare la serie in gara 3 vendendo cara la pelle. Giocheremo tra le nostra mura amiche, davanti al nostro pubblico, conosciamo il palazzetto…dobbiamo arrivare concentrate e fare la nostra miglior partita”.
“Veniamo da un periodo non facilissimo, siamo stanche – conclude Bianciardi – le fatiche del campionato si fanno sentire, siamo riusciti a girare poco la formazione, rispetto a Milano, a causa di qualche infortunio e qualche acciacco durante l’anno, ma è arrivato il momento di stringere i denti, fare un passo ognuna verso l’altra e lavorare fino in fondo. Manca poco alla fine di questa stagione, quindi appunto stingiamo i denti, lavoriamo tutti insieme, facciamo un sacrificio in più e portiamo a casa il massimo che possiamo fare e dare battaglia fino in fondo”.