Cremonese

Con la Cremo dalla Lega Pro Il caso dell'arbitro Mariani

Sarà Maurizio Mariani a dirigere la semifinale di andata di Coppa Italia tra Cremonese e Fiorentina. Il fischietto della sezione di Aprilia è stato infatti designato dall’AIA per arbitrare la gara di domani sera, mercoledì 5 aprile, allo Zini con calcio di inizio alle 21.00.

Insieme a lui, gli assistenti Alessio Berti di Prato e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo. Il quarto uomo sarà invece Antonio Rapuano di Rimini, mentre al VAR Paolo Mazzoleni di Bergamo avrà come assistente Antonio Di Martino di Teramo.

L’arbitro nato a Roma, curiosamente, ha diretto i grigiorossi in tutte le categorie professionistiche: dalla Lega Pro alla Serie A. Sei in totale i precedenti, di cui uno anche in Coppa Italia nel 2014/15 quando la Cremonese sconfisse il Trapani al secondo turno.

Si tratta, però, dell’unica vittoria con Mariani ad arbitrare. Nel 2010/11 in Lega Pro doppio pareggio con Salernitana e Lumezzane, mentre nelle ultime tre gare sono arrivate altrettante sconfitte: 1-0 dalla Reggina in B nel 2020/21, 2-0 contro il Verona e 2-1 contro l’Inter allo Zini in questa Serie A.

Precedenti migliori, invece, con i viola: su 14 incontri diretti (tutti in Serie A), 7 successi toscani, 2 pareggi e 5 sconfitte tra cui quella con l’Udinese alla quarta giornata di questo campionato, l’unica gara diretta da Mariani con la Fiorentina in questa stagione.

mt

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...