"Gianluca forever", anche il CONI Lombardia ricorda Vialli
Si è svolta ieri, mercoledì 29 marzo, nella sede milanese del Coni una serata dedicata a Gianluca Vialli dal titolo “Gianluca forever: ben oltre il 90′”. Moderata da Claudio Arrigoni e Mino Taveri, sono stati tantissimi gli interventi sia in presenza che tramite contributo video per ricordare il cremonese, calciatore e uomo.
Ai saluti istituzionali del padrone di casa, il presidente Marco Riva, sono seguiti i video di Giovanni Malagó, presidente del CONI, di Gabriele Gravina della FIGC, di Roberto Mancini ct della Nazionale italiana e grande amico dell’ex Cremonese, di Ludovica Mantovani, della FIGC Calcio Femminile, e di Fabrizio Ravanelli.
L’evento, riuscito grazie alla regia e al coordinamento del grande amico di Gianluca, Matteo Bonetti, ha visto poi gli interventi di ex compagni di Vialli ai tempi di Cremonese, Sampdoria e Juventus: Lombardo, Padovano, Beccalossi, Albertini, Vierchowod, Nicoletti e Montorfano sono solo alcuni dei campioni che hanno voluto omaggiare Vialli a pochi mesi dalla sua scomparsa, così come hanno fatto Bagatta, Francioso e Marzorati. Da ultimo il saluto del nipote di Gianluca, Riccardo.