Cremonese

Cremonese, con l'Atalanta nel segno di Mondonico

Servirà tutto il sostegno del popolo grigiorosso sabato alla Cremonese per riuscire a superare un’Atalanta che punta alla Champions League. I grigiorossi all’andata riuscirono a pareggiare contro la squadra di Gasperini, ma stavolta il segno X non sarà sufficiente.

E’ una Cremo che ha bisogno soltanto di vittorie per tentare quella che ormai appare come un’impresa. I punti di distacco dalla zona salvezza, infatti, sono 11 e da giocare ci sono ancora 11 giornate.

Insomma, il tempo stringe e il distacco è considerevole. Ballardini lo sa bene ed è consapevole che in campo servirà coraggio e bisognerà tentare il tutto per tutto anche a costo di prendersi dei rischi. Infondo ormai la Cremonese non ha più nulla da perdere.

In amichevole contro la Spal il tecnico grigiorosso ha provato un 3-4-1-2 con Buonaiuto dietro la coppia d’attacco. Una soluzione che potrebbe vedersi dal primo minuto sabato allo Zini. Ballardini con ogni probabilità dovrà fare a meno di Chiriches, che per l’ennesima volta in questa stagione si è fermato, vittima di un guaio muscolare.

Cremonese-Atalanta sarà la partita di Emiliano Mondonico che è stato prima giocatore e poi allenatore di entrambe le squadre. E il caso vuole che la sfida tra le due squadre arrivi proprio nella settimana in cui cade l’anniversario di morte del Mondo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...