Volley

Esperia corsara a Perugia Le gialloblù si impongono 3-1

La D&A Esperia Cremona si conferma al secondo posto in classifica grazie alla vittoria in quattro periodi contro una determinata 3M Pallavolo Perugia. Le ospiti spesso allungano nei vari periodi ma Perugia non molla l’osso riuscendo a strappare il secondo set per 25-20, annullando il precedente 22-25 gialloblù.

Cremona poi si prende di forza il terzo set per 17-25 per poi chiudere a proprio favore anche il quarto periodo per 20-25. Altra prova sontuosa di Anna Piovesan e Jasmine Rossini, che chiudono con 18 punti a testa, grazie ad una ricezione di squadra pari al 60% con soli due errori. Per Perugia, in luce Salinas con 18 punti, Giudici con 14 e Patasce con 11. Ottima anche la prova a muro di Cremona, che vince il duello di squadra per 10-5.

Patrizia Zampedri, libero D&A Esperia Cremona, a caldo commenta: “Sapevamo che in trasferta nulla è mai scontato, eravamo consapevoli di dover venire qui e fare il nostro gioco. Il primo set è andato bene, nel secondo ci hanno messo in difficoltà. Per fortuna nel terzo e nel quarto set siamo entrati con la testa giusta e pallone dopo pallone, siamo riusciti a portare a casa i tre punti, fondamentali per la classifica”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...