Cremonese

Amichevole Cremonese-Spal si conclude in pareggio 2-2

In amichevole la Cremonese fa come in campionato e regala un tempo agli avversari prima di svegliarsi e riacciuffare il pareggio. Si può riassumere così il test amichevole andato in scena al campo Soldi di via Postumia tra la Cremonese e la Spal, ultima in classifica in Serie B. Nelle fila grigiorosse erano assenti i due nazionali Carnesecchi e Vasquez, oltre agli infortunati Okereke e Pickel. Ballardini decide di sistemare i suoi secondo un 3-4-1-2.

Davanti a Sarr ci sono Ferrari, Chiriches e Lochoshvili. Quagliata e Ghiglione agiscono sugli esterni, mentre in mezzo ci sono Castagnetti e Meité. In attacco Buonaiuto gioca da trequartista alle spalle delle due punte Felix e Dessers. La Spal guidata da Oddo dopo soli otto minuti conduce già 2-0. Il primo gol lo mette a segno Moncini al 6’ partendo sul filo del fuorigioco ma in posizione regolare e battendo Sarr una volta entrato in area.

E all’8’ arriva il raddoppio dei ferraresi con il giovane Contiliano (classe 2004) che trafigge il portiere con una conclusione dal limite dell’area. Brutta notizia per la Cremonese al 20’ perché Chiriches si avvicina alla panchina e chiede il cambio, vittima dell’ennesimo infortunio di questa stagione.

Al 28’ la Cremonese si arrabbia con l’arbitro Santoro di Messina: Felix viene agganciato in area dal portiere, ma non viene fischiato il calcio di rigore. Il primo tempo finisce 2-0 per la Spal, che schiera gli ex Alfonso, Fiordaliso e Dalle Mura, oltre ad Almici in panchina. Nella ripresa Ballardini dà spazio alla panchina inserendo Aiwu e Valeri in difesa, Acella e Galdames a centrocampo, oltre alla coppia Ciofani-Tsadjout in attacco. Buonaiuto rimane in campo in posizione di trequartista e il modulo non cambia.

La Cremonese che si vede nella ripresa è più padrona del campo e al 6’ accorcia subito le distanze con un diagonale di Ciofani. Il pareggio, invece, lo sigla Buonaiuto con una conclusione dal limite dell’area. I grigiorossi provano a cercare il gol della vittoria fino alla fine, ma il risultato non cambia più. Finisce 2-2.

Mauro Maffezzoni

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...