La Vbc aspetta Il Bisonte per imbrigliare i playoff
La seconda vittoria consecutiva ottenuta con Vallefoglia al PalaRadi ha permesso alla VBC di rafforzare il sesto posto in classifica. La concorrenza è agguerrita e tra le inseguitrici c’è anche una big come Busto Arsizio, a -4 dalle rosa.
Poco più sotto, a giocarsi le ultime chance di aggancio all’ottavo posto che significa playoff, scalpita Il Bisonte. E proprio Firenze è attesa sabato sera, 18 marzo, al PalaRadi, secondo gara casalinga di fila per la Trasporti Pesanti e scontro diretto tra pretendenti alla post season. All’andata fu vittoria da tre punti per Casalmaggiore, con Dimitrova e Frantti sugli scudi.
Nel sabato sera del PalaRadi coach Pistola spera di recuperare la banda americana rimasta ai box nell’ultima uscita causa influenza. Riaverla vorrebbe dire aggiungere peso all’attacco della VBC, nonostante la prestazione da Mvp di Piva contro Vallefoglia. Ecco la differenza tra la Casalmaggiore di oggi e quella di ieri: l’affidabilità delle giovani, non più soltanto seconde scelte.
Simone Arrighi