Cremonese

27^ di Serie A tra derby e sfide delicate per la salvezza

Il 27° turno di Serie A si aprirà questa sera, venerdì 17 marzo, alle 18:30 con Sassuolo-Spezia, sfida chiave per i liguri che vogliono mantenere la distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Alle 20:45 tocca invece ad Atalanta e Empoli, con la dea a caccia di punti per un piazzamento europeo.

Domani, sabato 18 marzo, si parte alle 15 con Monza-Cremonese, gara che rappresenta tanto, se non tutto, per i grigiorossi, che si trovano in una situazione di classifica piuttosto difficile. Alle 18 in campo Bologna e Salernitana, match importante per i granata per uscire definitivamente dalle sabbie mobili del fondo classifica e per i ragazzi di Thiago Motta che continuano a sognare l’Europa. Alle 20:45 l’Udinese ospiterà il Milan che dovrà riscattare il pari interno contro la Salernitana per continuare a mantenere il piazzamento Champions.

Domenica 19 marzo alle 12:30 si sfideranno Verona e Sampdoria, per quello che va considerato a tutti gli effetti come uno spareggio salvezza. Alle 15 la Fiorentina ospita il Lecce, mentre la capolista Napoli sarà impegnata contro il Torino per consolidare il primato in classifica. Alle 18 il derby di Roma metterà di fronte due contendenti per un posto tra le prime quattro, mentre alle 20:45 andrà in scena il derby d’Italia, partita dai mille significati, ma quello che prevale è certamente il piazzamento Champions.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...