Eventi

Sospiro, il 24 marzo torna Corritalia

Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia stanno riprendendo le tradizionali manifestazioni sportive che animano i piccoli centri della nostra provincia. Venerdì 24 marzo, alle 17.00, davanti alla Palestra scolastica di Via Torti, a Sospiro, prenderà il via la XXX edizione di Corritalia, podistica ludico-motoria a partecipazione libera adatta a tutte le persone , dai piccoli ai master di entrambi i sessi, che vogliono impiegare proficuamente un fine settimana.

I 2 percorsi previsti, 6 e 12 km, come recita l’intitolazione, si snoderanno tra cascine e cappellette che connotano la campagna attorno al centro abitato. Come d’abitudine AICS Provinciale e l’ASD Marathon Sospiro, organizzatori della manifestazione, renderanno merito ai Gruppi ed ai Singoli corridori/marciatori/camminatori partecipanti offrendo riconoscimenti ed un rinfresco a fine percorso.

Il pomeriggio di sport e aggregazione è patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune e con l’adesione del Panathlon Club Cremonese. Il Ministero dell’Ambiente e quello dei Beni Culturali hanno concesso l’affiancamento a Corritalia che, come detto, vede snodarsi nel Paese in oltre 100 città e paesi, i serpentoni di podisti amatoriali e di agonisti.

Significativo il fair play tra Enti di Promozione Sportiva provinciali che, per non accavallare iniziative dedicate anche alla Festa della Donna e al Contrasto alla Violenza di Genere, hanno concordato lo spostamento delle date d’effettuazione delle singole manifestazioni in modo da consentire la partecipazione degli amanti del podismo a tutte quelle programmate. Obiettivo comune è, infatti, il benessere psicofisico di tutti e il raggiungimento di obiettivi e valori comuni di civiltà.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...