Volley
Commenta

Ostiano, al PalaVacchelli c'è Il Colle Consorzio

Per la sesta giornata del girone di ritorno si torna al PalaVacchelli di Ostiano dove le ragazze di mister Alberto Leali affronteranno le padovane de Il Colle Consorzio. Sulla ali dell’entusiasmo, dopo la bella vittoria ottenuta a Verona, le biancoblù tenteranno di continuare la striscia positiva di risultati anche di fronte al proprio pubblico.

In settimana Rizzieri e compagne si sono allenate regolarmente e hanno preparato al meglio questa importante sfida. Il ritorno al successo ha decisamente caricato il gruppo e la gara contro Padova sarà un banco di prova importante per testare condizione fisica e mentale. Un altro tassello importante per cercare di smuovere la classifica che al momento vede la Fantini-Folcieri al nono posto con 22 punti.

L’avversario, sesto a quota 29 punti, è sicuramente ostico nonostante le sconfitte rimediate nelle ultime due giornate, l’ultima nel derby contro Altafratte. Squadra compatta e ben organizzata, vanta nomi con esperienza in A2 come l’alzatrice Sara Colombano, l’opposta Federica Nonnati e l’ultimo acquisto del mercato invernale Sara Angelini, centrale.

Il punto di forza è sicuramente l’attacco, soprattutto quello laterale, con giocatrici fisicamente dotate e brave a sfruttare sempre qualunque palla gli venga servita. Importante per Ostiano dunque sarà cercare di metterle in difficoltà già dalla battuta per impedire di costruire il loro gioco. All’andata ha vinto Padova 3-1, ma il ritorno sarà un’altra storia. Sabato 11 marzo, ore 18, PalaVacchelli Ostiano

© Riproduzione riservata
Commenti