Volley

Ostiano, Bosso: "Girone equilibrato, ce la possiamo giocare contro tutte"

Probabilmente una delle gare più belle stagione. Quella contro l’Arena Team Volley Verona si può solamente definire così e non solo perché ha portato il primo successo del girone di ritorno, ma anche per quello che la squadra ha messo in campo. Determinazione, grinta, concentrazione e tanta tranquillità. Un mix pressoché perfetto che non si vedeva da un po’ tra le fila biancobùu.

“Abbiamo messo in campo la nostra versione migliore – spiega la banda Francesca Bosso – sia come individualità sia come squadra. Non ci capitava di giocare così da troppo tempo e non era nemmeno così scontato accadesse”. Per lei ben diciassette punti, ma è tutta la squadra ad aver girato bene: “Eravamo concentrate al punto giusto, ma senza troppa pressione pur sapendo che si doveva cominciare ad invertire la rotta. Il girone di ritorno, per vari motivi, non era stato proprio dei migliori, ma siamo scese in campo tranquille. E ci siamo anche divertite. Credo sia questa la chiave della nostra vittoria”.

Perché poi quando i meccanismi funzionano perfettamente tutto viene di conseguenza, nonostante l’avversario sulla carta possa destare preoccupazioni: “In realtà è un girone talmente equilibrato che tutte possono vincere contro tutte. Ogni squadra può riservare delle sorprese, non ci stupiamo. Noi sappiamo quale è il nostro potenziale e sappiamo perfettamente che ce la possiamo giocare contro tutte. Sabato abbiamo sfruttato i loro punti deboli e abbiamo vinto meritatamente”.

Contro la seconda forza del campionato una bella soddisfazione: “Sicuramente. E’ un successo che ci serviva per sbloccare la nostra classifica e per il morale. E per dare prova del buon lavoro che siamo tornate a fare dopo che i malanni di stagione avevano ridotto il gruppo”. Ora testa al prossimo impegn:. “Archiviata la gara con Verona dobbiamo pensare a Padova e cercare di mantenere questo spirito. Davanti poi al nostro pubblico non possiamo fare altrimenti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...