arbitrata da Collu di Cagliari
arbitrata da Collu di Cagliari
La prima volta del “Tognon”, nuova casa del Pordenone, ma soprattutto un punto di valore per la Pergolettese, che continua a muovere la classifica e porta a 9 punti la striscia utile, spalmata su 5 partite. Di certo questo è il punto più pesante, perché strappato in rimonta a una big del girone, il Pordenone, che non a caso ha esonerato Di Carlo nel dopo gara, per la delusione legata al risultato e al periodo poco felice, specie in casa.
Si mette subito male: punizione di Burrai, Candellone anticipa tutti e di testa fa 1-0 al 16’. Alla mezzora ci prova Zammarini da fuori area, sfiorando la porta. Dopo un primo tempo di sofferenza, ecco il lampo che rialza i gialloblu: mischia in seguito a un corner, Iori serve Varas che viene anticipato. Siamo a fine frazione ma il gol fa in tempo ad arrivare giusto prima dell’intervallo: Iori stavolta può benedire l’errore del portiere Martinez, ingannato da una deviazione.
Nella ripresa il Pordenone è come choccato e non riesce più a creare pericoli a Soncin: anzi al 76’ sull’asse Iori-Villa, si inserisce Varas che, dopo la rovesciata di Busto Arsizio, sfiora un altro gol da Premio Puskas e di tacco manca la porta. Brividi nella ripresa non ce ne sono: la punizione di Burrai al 91’ (completamente sbilenca) è la sintesi di una ripresa in cui il Pordenone stecca e la Pergolettese si prende un punto di valore.
IL TABELLINO
PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin (29’st Palombi), Pirrelo, Negro (1’st Ajeti), Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato(11’st Torrasi); Piscopo (15’st Edera); Dubickas, Candellone (11’st Deli). A disp. Festa, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, La Rosa, Gucher, Ingrosso. All. Domenico Di Carlo.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Figoli (35’st Andreoli) , Artioli, Varas, Villa; Guiu Vilanova, Iori (37’st Doumbia). A disp. Rubbi, Gabelli, Lucenti, Cancello, Vitalucci, Abiuso, Verzeni, Saccani. All. Alberto Villa
ARBITRO: sig. Michele Del Rio di Reggio Emilia
RETI: pt 16′ Candellone, 47′ Iori.
AMMONITI: Arini, Pinato, Buscagin, Burrai
NOTE: giornata soleggiata, temp. 13°, terreno in ottime condizioni, angoli 7+3, rec. 2+5