Cremonese

Torino-Cremo, l'ex Maspero: "Io tifo per entrambe"

Lunedì sera andrà in scena Torino-Cremonese. C’è una persona che vivrà in modo particolare la sfida. Stiamo parlando di Riccardo Maspero, ex grigiorosso ma anche ex granata. In attesa di una panchina, Maspero si godrà la partita alla tv. Gli abbiamo chiesto per chi farà il tifo lunedì sera.

“Eh… bella cosa! La Cremo è sempre la Cremo – ha risposto Maspero -. La Cremo è casa mia. E il Toro è dove ho ottenuto dei bei risultati a livello sportivo. Per cui il tifo lo faccio per tutte e due. Però penso che in questo momento sia la Cremo ad avere più bisogno di una vittoria. Il Toro può permettersi un passo falso. Per cui la Cremo deve vincere”.

Il campionato finora non ha regalato soddisfazioni alla Cremonese e ai suoi tifosi. La squadra di Ballardini è ancora a secco di vittorie. È andata meglio in Coppa Italia, dove è arrivata una storica qualificazione in semifinale. Riguardo la lotta salvezza, Maspero non ha perso la speranza.

“E’ un peccato – ha detto Maspero -. Pensavo a un campionato più semplice per la Cremo, da potersela giocare con le altre. Invece purtroppo le vittorie non sono arrivate. Mi dispiace perché Alvini aveva dato un’identità e un gioco alla squadra, però purtroppo non sono arrivati i risultati. La squadra sicuramente ha qualche lacuna e si è sempre aspettato per cercare di rimediare. Le altre hanno corso, le altre hanno quel qualcosa in più a livello di esperienza che la Cremo non ha e in Serie A paghi. La Serie A scappa, non ti lascia il tempo di rimediare. Di conseguenza adesso è difficilissimo. Ci vorrebbe un’impresa. Però ce l’ha fatta la Salernitana l’anno scorso, perché non può farcela la Cremonese quest’anno? Basta crederci! Abbiamo visto che anche la Coppa Italia ti può regalare risultati insperati. Devi riuscire a trasformare le vittorie di Coppa in vittorie di campionato”.

Mauro Maffezzoni

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...