Cremonese

21^ di A, tanti scontri diretti per indirizzare la stagione

Il 21° turno di campionato si aprirà domani, sabato 4 febbraio, con la delicatissima sfida delle 15 tra Cremonese e Lecce, incontro chiave soprattutto per i grigiorossi chiamati a rispondere presente ad uno degli ultimi treni per le speranze salvezza. Alle 18 si prosegue con Roma-Empoli, gara da non sottovalutare per i giallorossi, freschi di eliminazione in Coppa Italia per mano proprio della Cremonese. Il sabato si chiude alle 20:45, in campo Sassuolo ed Atalanta: gli emiliani per fuggire dalle zone pericolose di classifica, la dea per continuare a sognare la Champions.

Domenica 5 febbraio alle 12:30 toccherà alla capolista Napoli, sul campo dello Spezia, per tentare l’allungo definitivo in cima alla classifica. Alle 15 invece un match che sa tanto di spareggio per il piazzamento Conference tra Torino e Udinese, squadre dal rendimento altalenante ma nel complesso positivo. Alle 18 Bologna-Fiorentina sarà una gara di metà classifica, mentre alle 20:45 in programma il piatto forte di giornata con il derby di Milano. L’inter arriva da favorita all’incontro, soprattutto per via del crollo verticale dei rossoneri nelle ultime uscite.

Lunedì 6 febbraio alle 18:30 si sfideranno Hellas Verona e Lazio, con obiettivi opposti. Gli scaligeri stanno inseguendo il sogno salvezza, mentre i biancocelesti non vogliono scendere dal treno Champions League. Alle 20:45 tocca invece a Monza e Sampdoria, con i blucerchiati a forte rischio retrocessione, mentre i brianzoli arrivano dalla super vittoria dell’Allianz contro la Juventus.

Proprio gli stessi bianconeri saranno chiamati al riscatto martedì 7 febbraio alle 20:45 contro la Salernitana: all’Arechi i granata sono a caccia di punti per scappare dalle zone rosse di classifica, mentre i bianconeri, complice la penalizzazione, sembrano aver da dire ancora poco a questo campionato.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...