Cremonese

Ballardini è già oltre: “In campionato come in Coppa”

Ballardini all’Olimpico

Mister Davide Ballardini nell’immediato dopo partita commenta: “Abbiamo fatto una buona partita, contro la Roma, che è una grande squadra, bisogna essere bravi e anche fortunati per vincere ma quel pizzico di fortuna l’abbiamo meritato con una prova di squadra. Abbiamo giocato con personalità per tutta la partita”. Il cammino in campionato è difficile: “In campionato saranno tutte partite secche per noi, come in Coppa: cercheremo di avere sempre questo atteggiamento e di essere bravi come stasera”. È una Cremo che ha messo qualità: “Noi vogliamo sempre giocare, da quando siamo arrivati la richiesta è questa: quando abbiamo la palla abbiamo il dovere di giocarla”.
In sala stampa il mister aggiunge, commentando la formazione iniziale: “Felix ha qualità e velocità che gli permettono di giocare da esterno, anche se non è il suo perché è un attaccante, ma ha qualità e fisico straordinari e la disponibilità per fare quel ruolo. Da quando siamo arrivati  hanno giocato tutti o quasi, perché i ragazzi lo meritano per quanto fanno. I tifosi li possiamo solamente ringraziare con serate come questa: se i ragazzi hanno provato tanto dispiacere in certe partite immagino che loro ne provino ancora di più. Regalare soddisfazioni ai tifosi riempie d’orgoglio. Non possiamo fare altro che continuare così”.

Bianchetti ha detto al termine: “Una gioia immensa in un anno pieno di difficoltà: dopo Napoli, Roma. Speriamo che questo entusiasmo ora serva per fare punti in campionato. Noi ci crediamo ancora, ma arrivare in semifinale di Coppa è una grande soddisfazione: per la città e per noi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...