Altri Sport
Commenta

Baldesio, Tennis in carrozzina
"Un alcol test per la vita"

La squadra di tennis in carrozzina della Canottieri Baldesio, rappresentata da Alceste Bartoletti, Roberto Bodini e Chiara Peroni, è stata presente presso il Liceo Scientifico Giovanni Gandini di Lodi per il progetto “Un alcol test per la vita” del Gruppo Francigeno del Distretto 2050 del Rotary International.

Questi incontri con gli studenti hanno lo scopo di sensibilizzarli sui rischi della guida sotto l’effetto dell’alcol e delle droghe.

Dopo le testimonianze della Polizia Stradale e della Croce Rossa Italiana, hanno illustrato l’attività della squadra e il “Tennis in carrozzina: un progetto sociale” che consta di tre momenti significativi: gli incontri nelle scuole appunto, le esibizi

oni dimostrative e l’organizzazione del torneo internazionale “Città di Cremona” (quest’anno dal 7 al 10 settembre). E’ seguita in palestra una dimostrazione pratica, con la possibilità per tutti di cimentarsi in questa disciplina sportiva. La nostra tennista Chiara Pedroni si è anche esibita come danzatrice in carrozzina, quale campionessa italiana di categoria.

A tutti i ragazzi è stato consegnato dal Rotary un etilometro monouso e alla scuola il gagliardetto della Canottieri Baldesio.

© Riproduzione riservata
Commenti