Cremonese
Commenta

18^ di A, si parte forte
con Napoli-Juventus

Il 18° turno del campionato di Serie A si aprirà questa sera, venerdì 13 gennaio, alle ore 20:45 con la sfida Scudetto tra Napoli e Juventus. Al Maradona lo scontro sarà tra prima e seconda, con i bianconeri chiamati a tenere aperte le speranze per non subire un ulteriore distacco rispetto ai partenopei.

Domani, sabato 14 gennaio, si parte alle 15 con Cremonese-Monza, una gara fondamentale soprattutto per i grigiorossi, chiamati ad alimentare il fuoco delle speranze salvezza. Si prosegue alle 18 con Lecce-Milan, sfida importante principalmente per i rossoneri a caccia di riscatto, ed alle 20:45 con Inter-Verona.

Domenica 15 gennaio in programma il lunch match tra Sassuolo e Lazio, compagini che non stanno passando un ottimo periodo di risultati. Si prosegue alle 15 con Spezia-Torino, gara da non sbagliare per i liguri che vogliono mantenere il distacco sulle inseguitrici in zona salvezza, e Udinese-Bologna, sfida che invece riguarda formazioni senza grosse ansie per gli obiettivi da perseguire.

Alle 18 toccherà ad Atalanta e Salernitana, in quello che si può considerare un match molto delicato: la dea non vuole perdere il suo piazzamento europeo, mentre i granata, dopo una serie di risultati poco convincenti, devono fare punti per non trovarsi in posizioni scomode. La domenica di Serie A si chiude alle 20:45 con Roma-Fiorentina, un incontro affascinante tra due squadre dall’ottimo potenziale che però stanno faticando parecchio in questo campionato.

La 18^ giornata si concluderà con Empoli-Sampdoria, una partita che potrebbe nascondere più di una sorpresa visto l’ottimo stato di forma dei blucerchiati.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti