Donata carrozzina alla Baldesio
Donata carrozzina alla Baldesio
E’ il tempo del silenzio in casa Cremonese dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Hellas Verona che ha lasciato i grigiorossi all’ultimo posto in classifica. Il club sembra intenzionato a proseguire con Massimiliano Alvini alla guida. Nessuna dichiarazione, solo uno stato di fatto: Alvini è l’allenatore della Cremonese e al momento l’orientamento appare quello di non cambiare questo scenario.
E’ evidente che la situazione è particolarmente delicata. più che dopo il ko con la Sampdoria, una sfida simile a quella contro i gialloblù, non solo per l’avvenuto ko. Più anche del post Empoli quando la lunga sosta avrebbe potuto essere accompagnata da un cambio di allenatore che non c’è stato: Alvini è rimasto saldo sulla panchina grigiorossa e aveva proposto, alla prima uscita, una squadra convincente contro una big come la Juventus, beffata da un calcio di punizione mentre il triplice fischio era vicino, vicinissimo.
Le riflessioni tuttavia sono iniziate nel post partita e sono proseguite nella giornata di oggi. Filtra la volontà di confermare l’allenatore toscano che già nella giornata di oggi era di nuovo al Centro Sportivo Giovanni Arvedi per rituffarsi nel lavoro dopo che la giornata di riposo, originariamente prevista, è stata annullata. Il programma prevede che anche domani sia alla guida della squadra, sul campo per preparare la prossima sfida contro il Monza, ennesimo snodo cruciale di una stagione sempre più in salita per la Cremonese.