Cremonese
Commenta

Cremo, il mercato si avvicina
Riflessioni in entrata e uscita

Cremonese-Udinese del 29 dicembre sarà trasmessa in diretta su Cremona1

foto acffiorentina.com

La Cremonese si prepara all’utlimo test prima della ripresa del campionato, una gara che Cremona1 proporrà in diretta giovedì 29 dicembre alle 13.00. Allo Zini contro l’Udinese i grigiorossi affronteranno l’ultimo esame prima della Juventus attesa a Cremona il 4 gennaio. Massimiliano Alvini continua a lavorare sul campo, soprattutto per perfezionare il 4-3-1-2 proposto in queste uscite durante la sosta mondiale.

Al tempo stesso la data del 2 gennaio si avvicina e con essa l’apertura ufficiale del mercato. Per la Cremonese prioritario sarà riuscire ad alzare il tasso tecnico nell’ultimo terzo di campo: caccia dunque ad un trequartista (contro il Torino è stato schierato Okereke) e almeno ad un punta. Con le quotazione di Shomurodov in calo, il sogno rimane Cabral della Fiorentina, in attesa di capire come si evolverà il domino delle punte che dovrebbe coinvolgere anche Sampdoria, Hellas Verona, Spezia e Salernitana.

In difesa, anche considerati i problemi fisici che continuano ad affliggere Chiriches e nonostante il passaggio alla linea a 4, i grigiorossi potrebbero fare un’operazione per puntellare il reparto (sempre Colley della Samp in pole), a meno di ulteriori uscite: in questo senso va monitorata la situazione relativa a Vasquez, sin qui poco utilizzato e sceso nelle gerarchie di Alvini. In mediana, invece, sia per una questione numerica che di caratteristiche è caccia ad almeno un paio di mezzali, ma tra queste non ci sarà Zurkowski della Fiorentina.

Inevitabile dunque pensare alle uscite: Zanimacchia e Castagnetti sono nel mirino del Parma dell’ex tecnico grigiorosso Fabio Pecchia, così come Baez, su cui c’è anche il Frosinone. Ad Ascoli poi riabbraccerebbero volentieri Tsadjout che sin qui ha trovato poco spazio a Cremona. Valeri, infine, ha molto mercato, ma fino all’estate non dovrebbero esserci scossoni.

© Riproduzione riservata
Commenti