Altri Sport
Commenta

Karate Bushido, chiusura d'anno col
botto: Antonio Di Pinto al terzo Dan

Foto Alessandro Osti

L’associazione sportiva Karate Bushido Casalmaggiore ha partecipato a Castellanza in provincia di Milano il 18 Dicembre al 12 trofeo Regione Lombardia. 26 gli atleti iscritti a questa manifestazione della società guidata dal maestro Alfonso Ventura, ma solo 22 hanno potuto prendere parte alle gare poiché all’ultimo momento in 4 hanno dovuto rinunciare causa influenza.

Dopo le varie gare su 22 atleti Bushido, 19 sono giunti a podio. E alcuni anche nelle tre specialita, (palloncino, percorso e Kata). Il medagliere ha visto 8 ori, 11 argenti e 7 bronzi. Questi risultati hanno dato la possibilita al Bushido Karate di classificarsi 3° associazione nella specialità percorso, 3° nella specialita kata e 3° nella Classifica Generale. Terzi su 36 società Lombarde partecipanti, un ottimo risultato! La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Provinciale Monza Brianza e diretta da ben 24 arbitri su tre campi gara.

Nello stesso giorno, a Busto Arsizio l’allenatore Andrea Di Pinto ha partecipato all’esame di Cintura nera 3° dan, concludendo l’esame in maniera eccellente con i complimenti della commissione.

Il 22 dicembre dalle 17,00 alle 18,20 presso la palestra Marconi si e svolto il saggio fine anno con genitori e bambini. Momento di socializzazione tra i genitori e puro divertimento. Alla fine tutti i bambini hanno ricevuto un piccolo pensiero.

Il Maestro Alfonso Ventura e gli allenatori aspettano tutti coloro che volessero avvicinarsi all’arte marziale in palestra per provare le tre lezioni gratuite. Aperti i corsi anche per amatori da 40 anni in su che volessero provare la disciplina con i campioni e gli insegnanti qualificati.

GLI ORARI – Palestra Marconi a Casalmaggiore Via Marconi 38. Lunedì, Giovedì 17,00 – 18,20 piccoli dai 4 ai 11 anni e dalle 18,20 alle 20,00 da 12 anni in su. Martedì 19,00 – 21,00 dai 11 in su. PALESTRA SCUOLE MEDIE ED ELEMENTARI DI RIVAROLO DEL RE: Mercoledì e Venerdi 17,00 – 18,00 dai 3 anni 11 anni.

© Riproduzione riservata
Commenti