Vbc
Commenta

Vbc, caccia al sesto posto
nel duello con Bergamo

Seconda gara consecutiva di lunedì per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore che attende, tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona, il Volley Bergamo 1991 nella sfida del cosiddetto “Boxing Day”. Capitan Emiliya Dimitrova e compagne scenderanno sul taraflex cremonese il 26 dicembre alle ore 17 in diretta streaming sul portale Volleyball World, dirigeranno Luca Saltalippi e Lorenzo Mattei.

L’ultima gara a Pinerolo ha interrotto si il trend vittorioso della Vbc, lasciando anche un po’ di rammarico, ma ha portato comunque un punto in casa rosa che significa una striscia di sei gare consecutive a punti. “A Pinerolo abbiamo iniziato bene, abbiamo giocato bene i primi due set, poi c’è stato un calo di attenzione…abbiamo iniziato a fare tanti errori, siamo calate sia in attacco che in difesa e forse anche l’ingresso di Zago ci ha un po’ spiazzato” commenta Linda Mangani. “Questa gara ci servirà da lezione per affrontare al meglio la difficile sfida di lunedì”.

La squadra guidata da coach Andrea Pistola è già matematicamente qualificata per i quarti di Coppa Italia ma la posizione non è ancora decisa e la gara contro le orobiche sarà fondamentale. “Contro Bergamo sarà una partita importante ed insidiosa – continua Mangani – Importante perchè ci giochiamo il sesto posto che vuol dire un’ottima posizione per la Coppa Italia ed insidiosa perchè davanti troveremo una squadra che sta facendo molto bene, con atleti importanti, un buon attacco e un punto più di noi. Dovremo giocare al meglio le nostre carte”.

L’head coach di Montemarciano, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, quindi potrà contare sulle sue giocatrici, quindi con Carlini e Scola al palleggio, Dimitrova e Malual in opposto, Melandri, Lohuis e Sartori in centro, Frantti, Perinelli, Piva, Braga e Mangani in banda e con De Bortoli nel ruolo di libero.

“Vista l’importanza della partita sarà necessario l’apporto di tutto il nostro pubblico – conclude Mangani – Il supporto dei nostri tifosi è fondamentale, speriamo di trovare un palazzetto bello caldo…speriamo che tutti i supporters passino un buon Natale ma sarebbe bello che poi venissero al PalaRadi, ne abbiamo bisogno”.

© Riproduzione riservata
Commenti