Vbc
Commenta

Monday Night in trasferta
contro Pinerolo per la Vbc

Con la fine del girone d’andata della Regular Season 2022/2023, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è pronta ad affrontare l’ultima trasferta dell’anno per poi concludere il 2022 tra le mura amiche del PalaRadi il 26 dicembre contro Bergamo. Il pullman Vbc partirà in direzione Villafranca Piemonte (TO) per affontare, per la prima volta, la Wash4green Pinerolo al Pala Bus Company. Giorno e orario inusuale per questa gara, valevole per la 12° di andata, che si giocherà lunedì 19 dicembre alle ore 20.00 in diretta streaming sul portale VolleyballWorld. A dirigere il match ci saranno Angelo Santoro e Alessandro Rossi.

Morale sicuramente alto tra le rosa che al PalaRadi domenica scorsa hanno calato il poker di vittorie consecutive in rimonta contro una Busto mai doma e che da ancora più carica alle ragazze guidate dall’head coach Andrea Pistola :”Eravamo già preparate al livello di difficoltà che avrebbe avuto la partita contro Busto – dice il capitano rosa Emiliya Dimitrova – ci abbiamo lavorato tanto su ed eravamo molto concentrate. Entrambe arrivavamo da un trend positivo ed era importante continuarlo, sotto 2-1 è stata dura ma siamo state brave a prendere in mano la partita e portarla a casa”.

Lunedì la Vbc sarà impegnata a Villafranca Piemonte con Pinerolo, si fanalino di coda ma squadra da non sottovalutare soprattutto a muro e con una discreta iniezione di positività dopo la prima gioia in campionato: “Ora ci aspetta la gara con Pinerolo – conclude il capitano – squadra che viene da un bel risultato domenica scorsa che sicuramente le caricherà tanto. Ci aspetta un bel viaggio e molto probabilmente troveremo un po’ più freddo che a Casalmaggiore, ma stiamo già lavorando al meglio perchè si affronteremo l’ultima in classifica ma sappiamo che non dovremo sottovalutarle in nulla. In questo campionato non si può mollare, non si possono avere cali di concentrazione, perchè ogni squadra può fare davvero bene e fare punti…noi dovremo dare il massimo e cercare di portare a casa il risultato”.

Il coach di Montemarciano, coadiuvato dal suo secondo Mauro Tettamanti e dall’assistant Michele Moroni, potrà contare su tutte le sue giocatrici quindi con Carlini e Scola al palleggio, capitan Dimitrova e Malual in opposto,  Melandri, Lohuis e Sartori al centro, Frantti, Perinelli, Piva, Braga e Mangani in banda con De Bortoli nel ruolo di libero. Unica ex del match è Valentina Zago, per tante stagioni giocatrice di Casalmaggiore, mentre tra le rosa nessuna ha vestito la maglia piemontese.

© Riproduzione riservata
Commenti