Volley
Commenta

Trasferta sarda
per l’Enercom Fimi

Trasferta impegnativa per l’Enercom Fimi sia dal punto di vista logistico che da quello sportivo: la formazione di coach Moschetti sarà infatti impegnata a Palau, in Sardegna, contro la Capo d’Orso sabato 17 dicembre alle 15.00. La formazione isolana infatti segue il Volley 2.0 in classifica a distanza di tre punti, ma è una delle candidate alla promozione. La squadra allenata da Guidarini infatti è in costante ascesa e la scorsa stagione ha chiuso al primo posto la stagione regolare nel girone A con una sola sconfitta, per essere però eliminata nei playoff per la promozione in A2.

In questa stagione Palau ha avuto un inizio a ritmi bassi ma resta un gruppo molto competitivo che sarà difficile da affrontare, soprattutto nel palazzetto di casa. A capitanare la squadra l’esperta Caterina Sintoni, palleggiatrice classe 1982 che ha giocato, e vinto, in tutte le categorie nazionali. Per il resto è stata confermata una parte del gruppo della passata stagione con qualche innesto come la giovane schiacciatrice Michela Malinov, la scorsa stagione al Lemen.

A frenare le sarde due sconfitte inaspettate contro Concorezzo e Valtellina ma a dimostrare la crescita della squadra le vittorie ottenute nelle ultime due giornate contro Don Colleoni e Cabiate. L’Enercom Fimi arriva dalla convincente vittoria ottenuta contro l’altra formazione sarda, il San Paolo, e una serie di prestazioni che hanno visto le biancorosse mostrare sprazzi di ottimo gioco. Se Giroletti e compagne riusciranno a dare continuità alla loro prova potranno impegnare anche l’esperta Capo d’Orso.

© Riproduzione riservata
Commenti