Volley
Commenta

Ostiano chiude il 2022
nel derby con Piadena

La Fantini Folcieri Ostiano scende in campo per l’ultima volta nel 2022 in un appuntamento speciale, quello del derby che sabato sera, al PalaMgKvis di Piadena, verrà le ragazze di coach Alberto Leali opposte alle padrone di casa della Tecnimetal Piadena in una partita che mette in palio tre punti importanti per entrambe.

Le celesti sono reduci da una brutta sconfitta patita nell’ultimo turno casalingo dell’anno per mano della Nardi Volta Mantovana. Dopo una serie di partite giocate con il coltello tra i denti e mettendo in campo grinta e qualità, Ostiano è tornata a vivere una serata da incubo nella quale poco o nulla è funzionato del piano partita predisposto dallo staff tecnico. Un passo falso che interrompe la continuità positiva ma che deve essere cancellato alla svelta, sia per non rimettere in discussione la classifica, sia per riprendere fiducia e morale in chiusura d’anno per ripartire poi di slancio nel 2023.

La Tecnimetal Piadena arriva al derby dopo una sconfitta maturata sul campo della capolista Altafratte ma reduce dal successo della settimana precedente, nell’esordio al PalaMgKvis dopo l’esodo forzato proprio al PalaVacchelli di Ostiano causa indisponibilità dell’impianto piadenese. La formazione di coach Marini ha probabilmente ottenuto meno di quanto meritasse, ha pagato dazio a qualche infortunio ma ora che pare aver trovato la quadra può dire la propria contro ogni avversario. Dall’altra parte della rete Ostiano troverà ex mai dimenticate come Alessandra Feroldi, capitano della scalata dalla prima divisione alla serie B1, Chiara Ravera ed Elisa Piantoni.

© Riproduzione riservata
Commenti