Basket
Commenta

Aria di derby, Vanoli e Juvi
in cerca di riscatto

Un momento di rammarico per la Vanoli, una crisi per la Juvi, il primo derby di Cremona in A2 arriva ad un punto difficile della stagione per le due formazioni oltre che nel pieno della settimana e quindi un vero e proprio turno infrasettimanale.

La Vanoli arriva da una sconfitta contro la Blu Mascio Treviglio per 64-61 che ora segue a due punti di distanza i biancoblù, partita in meno a parte per la compagine di coach Cavina, proprio l’allenatore della Vanoli vede il derby come una possibilità di riscatto.

Lato Juvi Ferraroni si potrebbe parlare di vera e propria crisi, Blake fuori per tutta la stagione, a cui si aggiunge il centro titolare Antonio Iannuzzi, caduto a rimbalzo contro Piacenza e ora in via di valutazione sull’entità dello stop, sarà quindi game time decision.

Il derby del Po di lunedì sera tra Juvi e Assigeco poi, nonostante una buon avvio gigliato, è terminato 66-98 a favore dei piacentini. Il derby di mercoledì sera al PalaRadi, palla a due alle 20.30, potrà anche arrivare in uno dei momenti più particolari della stagione, ma dal forte peso specifico, sopratutto a livello mentale, per le cremonesi della palla a spicchi.

Servizio di Lorenzo Scaratti 

 

© Riproduzione riservata
Commenti