Basket

Trevor Allen al corso di minibasket con i piccolissimi di Castelvetro

Ieri si è concluso il corso di minibasket per i bimbi della scuola materna San Giovanni di Castelvetro. Il coach Giulio ha fatto una graditissima sorpresa coinvolgendo nell’ultimo allenamento un giocatore della Juvi Cremona, il campione americano Trevor Allen che ha impegnato i nuovi allievi con esercizi e giochi.
Tutti hanno potuto assistere con entusiasmo alle evoluzioni sportive di Trevor che si è divertito con salti e lanci a canestro.
In questo corso i bimbi hanno appreso a palleggiare sia sul posto che camminando, hanno familiarizzato con la palla tenendola con una mano sola e provando a lanciarla a canestro con due mani.
Trevor ha confermato quanto già espresso dal coach Giulio, di certo qualche piccolo allievo ha mostrato quella passione che in un futuro abbastanza vicino gli consentirà di praticare il basket con importanti risultati.
Alla fine foto di gruppo con tanto affetto e gioia per gli insegnamenti ricevuti e un ricordo per i primi approcci ad uno sport che certamente non verrà dimenticato con un grande ringraziamento alla Juvi da parte della Direzione della San Giovanni.
La Direzione della Scuola inoltre, dopo il successo del primo sabato dove le famiglie hanno apprezzato i progetti didattici e i servizi offerti dalla scuola, in particolare gli orari anticipato e prolungato, conferma la seconda giornata di Scuola Aperta che si terrà sabato 3 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.

Al mattino sarà possibile invece visitare la Scuola su appuntamento telefonando al numero fisso 0523823496 in orario scolastico, al cellulare 3299561423 e via mail all’indirizzo amministrazione@asilosangiovanni.it.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...