La Pergolettese crolla nel finale La Virtus Verona passa 2-0
Una domenica da dimenticare, per ripartire già mercoledì alle ore 18 con il Novara, sempre pericoloso e ambizioso, anche se fermato domenica in casa dal fanalino Piacenza.
Leggi anche:
La sconfitta che non ti aspetti. Anche se diverse avvisaglie di salute, almeno da parte della Virtus Verona, c’erano già. E infatti i veronesi di Fresco centrano il secondo successo di fila in casa della Pergolettese, che così perde l’ennesima opportunità per fare il salto di qualità anche in classifica. Prossima chance mercoledì, sempre al “Voltini”, contro il Novara.
Bariti e Cancello dialogano bene dentro l’area di rigore, l’ala in sovrapposizione cerca il diagonale, chiuso da Giacomel al 10’. E’ un buon momento per la Pergolettese che ha un’altra palla gol con Iori che in diagonale allarga la volèe.
Si passa così alla ripresa, dopo un primo tempo non indimenticabile. Ed è sempre Iori a inaugurarla con un tiro al volo alto di poco. Proteste al 9’ della ripresa: percussione da sinistra, palla per Andreoli che realizza in girata, il guardalinee pesca Abiuso davanti alla porta, che però non sembra disturbare il portiere e fa annullare l’1-0.
La Virtus Verona cresce nella mezzora finale: cross di Halfredsson da fermo, sbuca Faedo sul secondo palo ma manca la porta. Sull’asse Lonardi-Nalini, invece, è la difesa gialloblu a dire di no. La stessa retroguardia è meno attenta all’85’ quando Nalini di testa sale in cielo e fa 0-1. Nel finale in contropiede arriva pure il raddoppio: lo segna Juanito Gomez, ex serie A, su calcio di rigore, dopo fallo in area di Arini.
Una domenica da dimenticare, per ripartire già mercoledì alle ore 18 con il Novara, sempre pericoloso e ambizioso, anche se fermato domenica in casa dal fanalino Piacenza.
IL TABELLINO:
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini, Lucenti, Arini; Bariti, Andreoli (40’st Guiu Vilanova), Artioli (40’st Mazzarani), Varas (47’st Volpe), Villa; Cancello (1’st Abiuso), Iori (25’st Vitalucci). A disp. Rubbi (p), Cattaneo (p), Bevilacqua, Verzeni. All. Alberto Villa
VIRTUS VERONA (3-5-2): Giacomel; Daffara, Cella, Faedo; Amadio (45’st Manfrin) , Tronchin (26’st Turra), Hallfredsson (45’st Ruggero)), Lonardi, Mazzolo; Danti (12’st Nalini), Fabbro (26’st Gomez). A disp. Sialuys (p), Sibi (p), Sinani, Santi, Priore, Casarotto, Munaretti, Talarico. All. Luigi Fresco
ARBITRO: sig. Canci Matteo sez. di Carrara
RETI: 41’st Nalini, 50′ Gomez su rig.
AMMONITI: Cella, Bariti, Piccinini, Amadio, Faedo, Mazzolo, Lucenti, Nalini, Arini
NOTE: giornata fredda ma soleggiata, terreno in ottime condizioni, angoli 5 – 2, rec. 2 + 6 , spett. 500 circa.
G.G.