Eventi
Commenta

"Fattore campo" alla Festa del Torrone
con il presidente della Cremonese Rossi

L'incontro con il giornalista Vito Romaniello e il dirigente grigiorosso sarà moderato da Eleonora Busi di Cremona1

Vito Romaniello

Si colora di grigiorosso l’ultimo weekend della Festa del Torrone di Cremona. Con la partecipazione del presidente della Cremonese Paolo Rossi a “Fattore Campo, vai dove ti porta il pallone”. Sabato 19 novembre alle ore 10.00, nello Spazio Comune di Piazza Stradivari, farà tappa il format di Vito Romaniello, giornalista sportivo, direttore della news room di Giocabet TV. L’incontro sarà moderato dalla giornalista di Cremona1 Eleonora Busi.

Fra le città che hanno ospitato i campionati di serie A e B, a raccontare “gustose” storie di sport: dopo avere registrato in Romagna, Toscana, Puglia, Basilicata e Piemonte, Romaniello torna in Lombardia e porta video inediti dedicati ai valori dello sport e della tradizione.  Il calcio è molto più che un semplice gioco, è comunità e passione, aiuta a superare le difficolta, è metafora di vita.

Tornare allo  stadio diventa simbolo di ripartenza e rinascita dopo lo stop imposto dalla pandemia. Luogo di ritrovo per appassionati del gioco e pretesto per riscoprire la genuinità del calcio “pane e salame”, che a Cremona è proprio di casa, come ricorda il sindaco Gianluca Galimberti che aprirà l’appuntamento insieme a Massimo Rivoltini, presidente di Confartigianato Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti