Basket
Commenta

Crema a spicchi insieme
contro la violenza sulle donne

Una bellissima iniziativa è quella portata avanti dalla Pallacanestro Crema, che da sempre è vicina alla lotta per l’eliminazione della violenza contro le donne, così come testimoniato dalla divisa rosa e dalle tante iniziative portate avanti negli anni.

Per l’occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (fissata per il 25 novembre), la società ha deciso di lanciare un calendario congiunto con Parking Graf, squadra femminile.

“Le parole giuste”, questo il tema dell’iniziativa, che vede i giocatori e le giocatrici utilizzati come tele grazie ad una bodypainter che ha realizzato disegni con giochi di luce abbinati a frasi che fanno riflettere sul tema.

Sono stati inoltre realizzati due brevi spot divertenti, per cercare di trattare il tema in maniera meno pesante ed avvicinare anche i più giovani ad un argomento molto importante per la nostra società.

“Il tema è quello di avere un linguaggio più gentile – spiega Lorenza Branchi, responsabile marketing di Pallacanestro Crema – e svolgere attività preventiva. Poniamo l’accento sul come rivolgersi in modo adeguato, ci siamo alleati con le ragazze del basket: cestisti e cestiste di Crema in prima linea contro la violenza sulle donne”.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Commenti