Cremonese

15^ giornata di A: in palio punti pesanti prima dei Mondiali

Il 15° turno di campionato chiuderà il 2022 della Serie A. Si parte questa sera, venerdì 11 novembre, al Castellani alle 20:45 con Empoli-Cremonese, una sfida chiave in ottica salvezza.

Domani, sabato 12 novembre, subito in campo alle 15 la capolista Napoli. I partenopei arrivano da dieci successi consecutivi ed affronteranno al Maradona l’Udinese, formazione in netto calo che non vince da cinque partite. Alle 18 sfida salvezza tra Sampdoria e Lecce, una sorta di ultima spiaggia per i blucerchiati sempre più in crisi. Alle 20:45 chiude il sabato la gara del Dall’Ara tra Bologna e Sassuolo, squadre al momento in una zona tranquilla della classifica ma comunque non troppo distanti dalla parte pericolosa della classifica.

Domenica 13 novembre in campo alle 12:30 Atalanta e Inter, match d’alta classifica che farà effettivamente comprendere le ambizioni delle due compagini. Alle 15 programmate Monza-Salernitana, Roma-Torino e Verona-Spezia. Al Brianteo sarà partita vera, tra due società che sognano qualcosa in più di una semplice salvezza, mentre all’Olimpico i giallorossi dovranno riscattare le ultime uscite poco convincenti. La gara del Bentegodi invece rappresenta uno snodo cruciale per entrambe le formazioni, una partita che può valere una fetta di salvezza.

Alle 18 il Milan proverà a ripartire dopo il brutto pareggio di Cremona contro una Fiorentina in ripresa, alle 20:45 Juventus-Lazio sarà uno spareggio per il piazzamento Champions.

Simone Guarnaccia

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...