Volley
Commenta

Ostiano vuole ripartire
ospitando Verona

 Due sconfitte consecutive e tanta voglia di riprendere il cammino. Questo lo stato d’animo con il quale la Fantini Folcieri Ostiano approccia il match che sabato sera, tra le mura amiche del PalaVacchelli, la vedrà opposta all’Arena Verona Volley, formazione che occupa il terzo posto in classifica forte di tre vittorie ed una sola sconfitta.
Dopo un inizio di campionato spumeggiante Focaccia e compagne hanno un po’ smarrito la retta via incappando in due prestazioni altalenanti che hanno condotto ad altrettante sconfitte. Nessun dramma, il girone è equilibrato e, com’era prevedibile, ogni partita è una storia a sé dato che tutte le formazioni sono di buon livello.
Le celesti devono azzerare, allentare un po’ la pressione del risultato e tornare a divertirsi e divertire come accaduto nelle prime, vittoriose, uscite. Certo l’avversario non consente particolari calcoli perchè la formazione veneta è una realtà consolidata della pallavolo nazionale ed ha sempre allestito squadre di altissimo livello arrivando, lo scorso anno sino alla semifinale playoff per la promozione in serie A.
Oggi il sestetto veronese conta su un assetto consolidato che ha fruttato un avvio brillante che colloca Sgarbossa e socie in alta classifica, alla portata della zona playoff. Ostiano dovrà riappropriarsi delle proprie certezze per regalare, e regalarsi, una partita di livello che scacci i brutti pensieri delle ultime settimane.

© Riproduzione riservata
Commenti