Altri Sport
Commenta

Il cremasco Perolini pronto per le finali
mondiali del Lamborghini Super Trofeo

Si preannuncia come la settimana più impegnativa della stagione per il cremasco Pietro Perolini, che dal 1° al 6 novembre sarà impegnato sul Circuito International do Algarve a Portimao in Portogallo, nell’ultimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa e nelle attesissime Finali Mondiali.

Lamborghini Squadra Corse, infatti, organizza il Super Trofeo in America, Europa e Asia e ogni stagione si conclude con un grande appuntamento, che coinvolge tutti i team protagonisti delle varie serie continentali, che si battono, dapprima per le rispettive finali che assegneranno i titoli Europei, Americani e Asiatici, per concludere con le gare che incoroneranno i Campioni Mondiali.

Perolini, sempre in coppia con Paolo Biglieri, torna per l’ultimo appuntamento stagionale a bordo della Lamborghini Huracan #91 del Team Bonaldi Motorsport, schierata sui saliscendi mozzafiato di Portimao. Quello che è certo è lo spettacolo che, le oltre 80 Huracan giunte da tutto il mondo, regaleranno con un finale di stagione sicuramente da cardiopalma.

Ecco il programma della settimana:
Qualifiche Round 6 Eu: 03/11/22 alle ore 14:40
Gara 1 Round 6 Eu: 04/11/22 alle ore 08:35
Gara 2 Round 6 Eu: 04/11/22 alle ore 14:15
Qualifiche WF: 05/11/22 alle ore 11:15
Gara 1 WF: 05/11/22 alle ore 16:05
Gara 2 WF: 06/11/22 alle ore 14:50

Le gare saranno trasmesse in diretta su SKY SPORT MOTORI e in live streaming su YouTube https://www.youtube.com/c/LamborghiniSquadraCorse/featured

Perolini: “Nonostante questa stagione non ci abbia ancora dato quello che meritavamo, parto per il Portogallo con aspettative alte. La pista è qualcosa di unico, al livello del circuito di SPA. La componente di difficoltà aumenta ulteriormente, visto che la maggior parte dei piloti, anche quelli più esperti, non la conoscono. Sarà sicuramente una settimana impegnativa ma, allo stesso tempo, indimenticabile con ogni Gran Finale dovrebbe essere.”

© Riproduzione riservata
Commenti