Volley
Commenta

Volley, Ostiano sfida
Rothoblaas Volano

Lo splendido esordio di settimana scorsa è già alle spalle per la Fantini Folcieri Ostiano che dopo i tre punti ottenuti contro una nobile della categoria come il Blu Volley Team Pavia di Udine cerca conferme nella prima trasferta stagionale in quel di Volano.

Al PalaVacchelli le ragazze di coach Alberto Leali han dimostrato di essere squadra temibile per chiunque quando capaci di giocare la propria pallavolo e di saper uscire dai momenti critici della partita. Ora, però, serve azzerare quanto accaduto sabato scorso e tuffarsi in un’altra partita complicata perchè Volano all’esordio ha fatto tremare la favoritissima della vigilia, Giorgione, peccando un po’ di ingenuità nel quinto set e finendo sconfitta solo al tie break.
Quella che aspetta le celesti, dunque, è una partita ancora una volta complicata perchè l’avversario odierno, specie tra le mura amiche, può essere assai insidioso e mettere in difficoltà la Fantini Folcieri. Coach Leali dovrebbe affidarsi al sestetto che ha conquistato i tre punti sabato scorso, con Noemi Barbarini sempre sotto osservazione ma coraggiosamente in campo nonostante qualche acciacco. Volano nel match d’esordio ha schierato Braida al palleggio, traendone peraltro una prestazione da 11 punti con 5 muri vincenti, in diagonale con Petruzziello, l’ottima Bellini (15 punti per lei) con Galbero in banda, De Val e Gridelli al centro con Pierobon libero anche se cruciale è stato l’ingresso di Orlandini in banda (12 punti alla fine per lei).

© Riproduzione riservata
Commenti