Pergolettese
Commenta

Pergo da urlo: travolge la big
Padova per una domenica di gloria

Il Pergo perfetto rifila cinque reti alla corazzata Padova e si regala una domenica da autentico protagonista della serie C.

Il Pergo perfetto rifila cinque reti alla corazzata Padova e si regala una domenica da autentico protagonista della serie C. Finisce con un cappotto per la vicecapolista di Caneo, che cade sotto i colpi di Abiuso (doppietta) e Iori, i quali confermano la bontà della linea giovane gialloblu già nel primo tempo. Nella ripresa il rigore di Varas e il primo centro stagionale di Villa completano l’opera, per quello che senza dubbio è il risultato più scioccante della domenica.

Il Padova ci prova per primo con Ceravolo ma Soncin c’è, poi Abiuso si inventa un grandissimo gol da fuori area, giocando di sponda col palo e facendo 1-0 al 14’. Pergo carichissimo, Padova al tappeto al 25’: cross di Artioli da destra, scivolata di Iori che per poco non spacca la traversa, Abiuso arriva di testa in tap in e raddoppia. Nuovo squillo di Ceravolo, ma Soncin c’è, poi Bariti al 40’ trova Iori, che si regala il primo gol da professionista in una domenica decisamente da ricordare.

Non è finita perché i gialloblu non sono sazi e nella ripresa spingono ancora: Andreoli taglia fuori Donnarumma che lo stende. E’ rigore e Varas non trema, 4-0. Il Padova vive solo delle fiammate di Ceravolo, che scarica su Rossini, ma Soncin non concede nemmeno le briciole e lo stesso trattamento il portiere riserva a Curcio, che servito da Ceravolo non trova la rete. Al 70’ il cappotto è frutto di una genialata di Artioli, che cambia campo per Villa, pronto a scappare verso la porta e verso la gloria. E potrebbe arrivare pure il 6-0 se Donnarumma, fratello del nazionale Gigio, non dicesse no a Iori e Guiu Vilanova con due miracoli.

IL TABELLINO
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Piccinini (41’st Bevilacqua), Arini, Lambrughi; Bariti, Andreoli (41’st Verzeni), Artioli, Varas (34’st Figoli), Villa; Abiuso (34’st Vitalucci), Iori (34’st Guiu Vilanova).
 A disp. Rubbi (p), Cattaneo (p), Gabelli, Mazzarani, Corti, Cancello, Ruani.
 All. Villa Alberto
PADOVA (3-4-2-1):Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese (11’st Germano, dal 65′ Ilie); Vasic (20’st Franchini), Dezi, Cretella(23’st Radrezza), Curcio; Piovanello, Russini (11’st Gagliano); Ceravolo.
 A disp. Zanellati, Fortin, Jelenic, Zanchi, Gasbarro, Ghirardello. 
All. Caneo Bruno
ARBITRO: sig. Virgilio Daniele della sez. di Trapani
RETI: p.t. 15’e 26′ Abiuso, 40’Iori; s.t. 4′ Varas su rig. 25′ Villa
NOTE: Ammoniti Varas, Piccinini, Arini, Cretella, Abiuso
. Pomeriggio coperto, temp. gradevole, terreno in ottime condizioni, angoli 5 – 2,rec. 2+3

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti